Voglia di Napoli... 

Cucina tipica napoletana nel ristorante di Besenello

Al Ristorante Pizzeria Acquaviva di Besenello, in provincia di Rovereto, si preparano piatti di cucina tipica napoletana. 
Le specialità gastronomiche offerte dal menù spaziano dai primi e secondi a base di pesce alle pizze della rinomata tradizione partenopea, cotte nel forno a legna e farcite con una varietà di ingredienti di prima scelta. 
La cucina campana trova la sua massima espressione nel locale di Besenello, con le tante proposte culinarie: mozzarella di bufala, fritti e pizza fritta, dolci artigianali tipici e molto altro.
Pizza al Ristorante Pizzeria Acquaviva  a Besenello

Ristorante e Pizzeria Acquaviva

Acquaviva è un ristorante e pizzeria a conduzione familiare, con un grande senso dell'ospitalità, un tratto saliente della cultura napoletana. Sebbene di recente apertura, avvenuta nel luglio 2016, il locale nasce da una solida esperienza dei responsabili, attivi nel settore da ben 35 anni. La storia professionale della famiglia che gestisce Acquaviva attinge ad una passione e ad una vocazione per la cucina ed i suoi "segreti", sempre più ambiziosi con il passare del tempo. L'ambiente, caldo e accogliente, si presta a pranzi e a cene di piacere, ma anche ad altre occasioni, feste, incontri di lavoro, ricevimenti e cerimonie.
Dove siamo

Specialità gastronomiche 

Acquaviva si lascia apprezzare per la sua offerta ambivalente: pizzeria e ristorante, con una vasta scelta di piatti della tradizione partenopea che è possibile gustare con i vini locali del Trentino. Primi e secondi di pesce fresco, la vera pizza napoletana, rigorosamente cotta in forno a legna e preparata secondo la cultura campana, tanti sfizi per tutte le portate, ad iniziare con gli antipasti a base di mare, terra e fritti di ogni tipo. I menu giornalieri possono essere personalizzati per eventi, occasioni particolari e cene a tema, con prodotti sempre freschi e di prima qualità.

Prodotti di origine campana

La cucina del ristorante Acquaviva vanta un'origine d'eccezione, quella campana. Tutti i prodotti e le materie prime, dalla mozzarella di Bufala agli ingredienti per preparare le pietanze ed i dolci tipici, sono di provenienza partenopea. Il sapore autentico di alcuni piatti e della pizza dipendono interamente dalla qualità e natura dei cibi che si utilizzano per preparare i piatti. Con un olio di oliva prodotto in un territorio con specifiche caratteristiche climatiche e morfologiche cambia il gusto di ciò che portiamo in tavola. 
Read More
Share by: